RTeam alla Baja Aragon in Spagna con 5 equipaggi. Con il team italiano il pluricampione mondiale Reinaldo Varela

RTeam alla Baja Aragon in Spagna con 5 equipaggi. Con il team italiano il pluricampione mondiale Reinaldo Varela

Rteam sarà presente alla Baja Aragon, settima tappa del FIA World Cup for Cross Country Rallies, che si svolgerà questo week-end con base a Teruel, nella comunità autonoma dell'Aragona, da cui partiranno le verifiche tecniche e amministrative prima del prologo.

La squadra italiana affronterà la baja spagnola con 5 equipaggi al via. Sul performante L200 Mitsubishi T1 correrà il pluricampione brasiliano Reinaldo Varela, che proprio con Rteam ha conquistato nel 2012 il 1° posto T2 nella Coppa del Mondo Cross Country, dopo un'eccezionale stagione e numerose vittorie. Varela, con un palmarès di grandi successi internazionali, sarà affiancato dall'esperto navigatore Gustavo Gugelmin, per testare la guida sul Mitsubishi L200, in modo da organizzare le proprie scelte future sulle prossime partecipazioni.

Al via con il Pajero T2 Andrea Schiumarini che, dopo diverse esperienze cross country, si appresta ad affrontare la gara del mondiale, con l'obiettivo di raggiungere buoni risultati anche in vista della prossima Dakar, con un occhio sulla classifica del Challenge Dakar in modo da attingere ai premi previsti e poter raggiungere il sogno di partecipare al raid sudamericano. Al fianco di Schiumarini, il navigatore Massimo Salvatore, con cui il pilota romagnolo ha conquistato il 3° posto T2 al Rally Greece Off Road 2017 con il Pajero Rteam ed il 1° nel 2016.

Dopo la partecipazione in Grecia, torna nell'abitacolo del Pajero Rteam anche Manuele Mengozzi, navigato da Giacomo Tognarini. Mengozzi, con un'ampia esperienza in campionati su pista, si accinge a testare il cross-country internazionale in una gara intensa e completa come la Baja Aragon, dove saranno presenti i migliori piloti mondiali.

Sul Pajero T2 anche la coppia Alessandro e Paolo Trivini Bellini, piloti esperti con all’attivo podi e vittorie mondiali, che nell'ultima partecipazione in Grecia hanno conquistato il 2° gradino del podio.

La Baja Aragon partirà con il prologo di venerdì 21 luglio di 10 km per poi proseguire con 3 settori selettivi, divisi in 2 settori sabato e l'ultimo domenica, per un totale di 544 km di competizione e 770 km di distanza complessiva da percorrere nei tre giorni. Anche quest'anno la baja spagnola si conferma un evento di grande interesse internazionale con ben 80 vetture iscritte per il campionato mondiale e circa 40 per il nazionale, dimostrando la grande qualità dell'organizzazione apprezzata da molti piloti e team partecipanti.

Condividi


Tutte le news