RALLIART in Portogallo per l’ultimo round della Coppa del Mondo FIA Cross Country Rally 2015

RALLIART in Portogallo per l’ultimo round della Coppa del Mondo FIA Cross Country Rally 2015

La stagione 2015 della Coppa del Mondo FIA Cross Country Rally sta per concludersi con l’ultima tappa in Portogallo in occasione della Baja Portalegre che si svolgerà questo week-end. Giovedì 22 ottobre inizieranno le verifiche amministrative e tecniche presso il parco di Nerpor per i più di 300 equipaggi iscritti tra auto, moto, quad e buggies. La competizione prenderà il via venerdì con una doppia sessione: il prologo di 5 km durante la mattina e il secondo settore di 85 km che si svolgerà nel pomeriggio. La sfida più ardua però sarà sabato con il terzo settore selettivo di 150 km, seguito dal quarto ed ultimo di ben 200 km, per un totale complessivo di circa 440 km.

RTeam RALLIART è ancora una volta in prima linea con l’obiettivo di conquistare ulteriori punti in classifica T2 mondiale. In Portogallo, il team italiano guidato da Renato Rickler schiera lo sceicco del Qatar Hamad Al-Thani, in coppia con il navigatore Feras Allowh su Pajero Mitsubishi. L’equipaggio si trova nei primi posti in classifica generale T2 grazie ad ottimi piazzamenti in diverse tappe del campionato.

A Portalegre, con RTeam anche i fratelli Carmine e Lucio Salvi che correranno con il Pajero Station Wagon, e, sempre su Pajero, l’equipaggio Alessandro e Paolo Trivini Bellini, esperti piloti off-road che da diverse stagioni partecipano con successo a gare della coppa del mondo con RTeam, tra cui il terzo posto T2 conquistato quest’anno all’Hungarian Baja.

Usufruirà dell’assistenza del team anche la coppia Giuseppe Ananasso – Roberto Musi, al loro debutto in una gara internazionale.

Gli equipaggi RTeam sono pronti a dar battaglia confrontandosi con i migliori piloti al mondo nel settore cross country, su un tracciato molto selettivo, lungo e con diversi ostacoli che terranno con il fiato sospeso per una tre giorni di grande competizione.

Condividi


Tutte le news