Colombo-Catarsi portano la Mitsubishi L200 di R Team Ralliart Offroad Italy sul podio del San Marino Cross Country

Colombo-Catarsi portano la Mitsubishi L200 di R Team Ralliart Offroad Italy sul podio del San Marino Cross Country

La gara sanmarinese aveva, come noto, poche caratteristiche vere e proprie delle competizioni offroad, e purtroppo gli equipaggi del cross country sono stati sacrificati, con la cancellazione delle prove Sestino 2 e 3, che erano le speciali più lunghe in programma (14,88 km), e alla fine i tratti cronometrati sono stati di 46,79 km, con una premiazione che ha visto i vincitori salire sul podio ormai vuoto alle 23:30.
Comunque niente di tutto ciò ha fermato l'ottima prestazione di Riccardo Colombo e Massimiliano Catarsi (Mitsubishi L200 6.2.), che concludono a podio una gara che li ha visti segnare tempi costantemente nei primi tre di categoria, chiaro segnale che quando la sfortuna dà tregua dimostrano il loro valore senza problemi. Il terzo posto finale li ripaga degli sforzi fatti, con la voglia di migliorarsi nelle restanti gare.

San Marino difficile e dalle molteplici interpretazioni per Andrea Schiumarini, navigato stavolta da Ricky Rickler. La Mitsubishi Pajero WRC+, dopo un buon avvio, ha riscontrato un problema all’albero di trasmissione durante la terza speciale che ha fatto accumulare molto ritardo all’equipaggio. Nonostante questo inconveniente, sono riusciti a portare a termine la gara e a testare gli aggiornamenti sul WRC+.

Alessandro Bertuzzi e Angelo Mirolo erano al debutto sulla Mitsubishi Pajero WRC 5700cc, con la quale sono entrati in confidenza fin dai primi chilometri, migliorando il ritmo prova dopo prova. Purtroppo un innocuo testacoda sulla quarta speciale, che non ha causato alcun danno alla macchina, li ha costretti allo stop. Il fosso in cui sono finiti era troppo profondo per poter uscire e sono stati costretti ad alzare bandiera bianca. Un vero peccato, ma ci auguriamo di ritrovare presto Alessandro e Angelo per un’altra avventura con la famiglia R Team Ralliart Offroad Italy!

Il Campionato Italiano Cross Country adesso si ferma per oltre due mesi e riprenderà con l’Italian Baja, che andrà in scena dal 10 al 12 settembre a Pordenone. Una gara che potrebbe rivelarsi già decisiva per l’assegnazione dei titoli.

Condividi


Tutte le news