La squadra piloti

Salvi Carmine


Salvi Carmine

Curriculum

CARMINE SALVI, pilota di L'Aquila, appassionato di motori e di fuoristrada sin da giovanissimo, fa il suo esordio nel mondo delle gare a trazione integrale verso la metà degli anni '90. È al via di undici edizioni del Challenge di Regolarità Fuoristrada organizzato dalla Federazione Italiana Fuoristrada. Decide poi di "passare di categoria" e prendere parte al più impegnativo Campionato Italiano Rally Tout Terrain.

Dal 2004 al 2007 partecipa a svariate gare con un Pajero 3.5 V6 e le porta tutte al termine con discreti risultati.

Nel 2008 con la supervisione di R Team prepara un Pajero 3.2 DID T2 e assistito in gara dallo stesso Team ottiene risultati importanti sia nella classifica tra i veicoli della classe T2 sia sull'assoluto.

Nel 2011 lascia l'Italiano per il Mondiale Cross Country Rally e partecipa con RalliArt Off Road Italy all'Italian Baja a Pordenone ottenendo il 3° posto di classe, alla Baja Espana dove si ritira a pochi km dalla fine quando era 3° di classe e infine all'Hungarian Baja dove si piazza 4° di classe.

Nel 2012 Salvi si propone di partecipare ad almeno tre gare del Mondiale Cross Country con un Pajero 3.2 common rail passo lungo, appena preparato da R Team.

Tutti i piloti e i navigatori