La squadra navigatori

Totani Tito


Totani Tito

Curriculum

TITO TOTANI ha iniziato a correre a 18 anni, vincendo subito il Campionato Italiano Velocità Fuoristrada con una Uaz. Ha corso per altri tre anni in questa specialità e poi è passato al Campionato Endurance, dove ha corso fino alla fine degli anni '80, prima con una Uaz e poi un Dahiatsu Rocky TD. Dopo alcuni anni di sosta, ha ripreso nel 2001 partecipando al Challenge di Regolarità 4x4 by F.i.f. e, dal 2004, con i rallye tout terrain.

Nel 2007, sempre nell'ambito del Campionato Italiano Rallyes Tout Terrain, ha partecipato per la prima volta al Trofeo Mitsubishi Off Road. Nel 2008 partecipa insieme a Silvio Totani al Campionato Rallyes Tout Terrain.

Nel 2011 Totani partecipa alla Baja Espana Aragon in coppia con il fratello Silvio con il Pajero T2 Station Wagon per testare la vettura in vista della Dakar 2012. Proprio al raid sudamericano Totani risale la classifica tappa per tappa, arrivando al traguardo finale al 6° posto in classifica T2, 66° in classifica finale e unico equipaggio italiano nella categoria auto a concludere la gara. Un risultato eccezionale, considerando tutte le difficoltà incontrate durante i 15 giorni estenuanti della competizione più faticosa al mondo, ma che ha evidenziato le straordinarie capacità dei piloti e della vettura.

Tutti i piloti e i navigatori